ASCOLI PICENO – Tradizione, territorio e cultura sono i protagonisti dell’evento “Capolavori del passato: gli antichi mestieri”.

Domenica 16 dicembre alle ore 10.30 presso i Musei della Cartiera Papale di Ascoli Piceno si terrà il primo appuntamento della rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, in collaborazione con Fondazione Marche Cultura e MAB Marche con il Consorzio Marche Spettacolo come partner.

Attraverso Grand Tour Cultura Marche, giunto alla VI edizione, i nostri istituti di cultura si trasformeranno in ideali ‘palcoscenici’ per far conoscere e valorizzare la ricchezza e la qualità del patrimonio in essi conservato.

In occasione di “Capolavori dal passato: gli antichi mestieri” grandi e piccini avranno l’opportunità di immergersi in un viaggio nel tempo attraverso un percorso itinerante tra le postazioni della mostra “Radici. Lavori e socialità nella civiltà rurale”.

“Con l’aiuto di esperti, tra gli strumenti da lavoro, – spiegano i promotori dell’evento – rivivremo alcuni dei mestieri come fossimo antichi artigiani. Sarà una mattinata divertente e formativa in grado di coinvolgere l’intera famiglia
È prevista una degustazione a tema.”

L’evento è organizzato grazie a Integra – Servizi per la Cultura e il Turismo, Consorzio Il Picchio, Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.