ASCOLI PICENO – Arriva il Generale Inverno, in anticipo rispetto al 21 dicembre, giorno di ingresso ufficiale. Anche nel Piceno le temperature si sono abbassate ma da oggi, mercoledì 12, fino al fine settimana ci attende un ulteriore peggioramento meteo.

Ad Ascoli, dopo la ghiacciata notturna (temperature fino a -3°), quest’oggi le massime saliranno fino a 10 gradi ma da giovedì si attende cielo poco nuvoloso (minima 3, massima 7). Ed ecco che venerdì il cielo sarà coperto con rischio pioggia (min 5 max 7), con nuove possibilità di gelate, e così sarà sabato 15 (min 2 max 5). Tornerà il sole domenica, con minime a 1 grado e massime 7.

A San Benedetto cielo simile ma temperature leggermente più alte: tra 3 e 10 mercoledì, tra 6 e 8 giovedì (precipitazioni al mattino), tra 7 e 9 venerdì (nuvole e pioggia), tra 4 e 6 sabato, tra 3 e 7 domenica, col sole.

Ma è sulle aree più interne che le temperature scenderanno vicino o sotto allo zero e si prospetta la prima nevicata sulle zone colpite dal terremoto. Ad esempio ad Arquata dopo i -4 della scorsa notte, soprattutto giovedì e sabato potrebbe cadere della neve. Domenica infine forte gelata, con minime attese a -6°.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.