ASCOLI PICENO – Martedì 11 dicembre alle ore 20.30, nella splendida cornice del teatro Ventidio Basso, si è svolto il Galà dello Sport. L’evento è stato organizzato dal Comune di Ascoli in collaborazione con il Panathlon Club. La serata è stata condotta da Valerio Rosa, Roberta Piergallini e Cinzia Poli.

Presenti il sindaco di Ascoli, Guido Castelli e l’assessore allo Sport Massimiliano Brugni. Sono stati premiati gli atleti ascolani che hanno nobilitato il nostro territorio nel corso del 2018 con i loro risultati.

Per il 2017, medaglia d’argento al merito sportivo, da parte del Coni Marche, al pilota ascolano Romano Fenati. Il centauro doveva essere premiato a San Benedetto ma alla fine è stata scelto di consegnare il riconoscimento nel capoluogo non senza polemiche. Con lui, sul palco, un rappresentante della Marinelli Snipers Team, squadra che prima ha licenziato, dopo i fatti di Misano a settembre 2018, e poi riaccolto in squadra l’ascolano.

Ecco le sue dichiarazioni durante il Galà, con inevitabile riferimento al post Misano: “Fondamentalmente non bisogna d’agire d’impulso anche se è la cosa più difficile del mondo. L’insegnamento più grande è non trovarsi nei guai. Un grazie va a mia mamma Sabrina che mi ha sempre sostenuto anche in questo momento difficile. Sono rimasti gli amici veri e voglio ripartire da qui, da questo premio e da quello che mi aspetterà per il futuro. Mi piace sognare e sono voluto ripartire da zero, dalla Moto3. Un passo alla volta e tornerò ai livelli che mi merito”.

Durante la serata di Galà, trasmessa da Radio Ascoli in radio e streaming, importanti ospiti sono saliti sul palco come Daniele Mazzanti, allenatore dell’ItalVolley femminile Vice Campione del Mondo, il ginnasta Carlo Macchini, che nell’ultima World Cup in Germania si è classificato tra gli 8 migliori atleti del Mondo e Sergio Brio, grintoso difensore della Juventus degli anni’80.

Spazio anche all’Ascoli Calcio e ai suoi 120 anni con omaggi alla società attuale, alla famiglia Rozzi e ad alcuni calciatori entrati nella storia bianconera come Andrea Soncin, Nando Coppola, Gigi Giorgi, Mario Bonfiglio e Fabio Di Venanzio.

Per rivedere la serata ecco il video diramato da Radio Ascoli e dal Comune. Intervento di Romano Fenati a 2:04:28

GRAN GALA' DELLO SPORT 2018

GRAN GALA' DELLO SPORT 2018

Posted by Radio Ascoli on Tuesday, 11 December 2018


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.