ASCOLI PICENO – Mancano pochi giorni al Natale e l’attenzione sulle condizioni del meteo è riversata agli imminenti giorni di festa. Come previsto il maltempo che ha imperversato fino a lunedì ha lasciato il posto al cielo sereno, con temperature rigide di notte ma più piacevoli di giorno.

Nei prossimi giorni la situazione non dovrebbe cambiare di molto ma si prospetta un peggioramento proprio il giorno di Natale.

Ad Ascoli dopo la minima della notte tra martedì 18 e mercoledì 19 che ha toccato anche -1°, le temperature minime saranno via via in leggero aumento: dai 2 gradi della notte di mercoledì ai 4-5 gradi dei giorni seguenti. Cielo sereno o parzialmente velato. Probabile pioggia però nel giorno di Natale.

A San Benedetto stessa situazione, con minime che non scenderanno sotto i 6° e le massime che arriveranno a 15° C, con rischio pioggia a Natale.

Ad Arquata del Tronto dopo la neve dei giorni scorsi le massime arriveranno anche a 13° mentre le minime non scenderanno al di sotto dei due gradi, ma anche nell’area dei Sibillini si attende la pioggia il 25 dicembre.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.