ASCOLI PICENO –  Prosegue al Picchio Village la preparazione dei bianconeri, che domani sera alle 21 al Del Duca affronteranno il Brescia. Hanno lavorato a parte Valeau e Ingrosso, terapie per Baldini. Assenti Coly e Zebli. Oggi pomeriggio seduta di rifinitura si svolgerà alle 14:30 allo stadio a porte chiuse.

Il Giudice Sportivo, con riferimento alla gara Ascoli-Cittadella di sabato scorso, ha comminato al Club bianconero un’ammenda di 3 mila euro “per avere suoi sostenitori, al 47° del secondo tempo, lanciato un bengala sul terreno di giuoco”.

Entra in diffida Ardemagni, al quale è stata comminata un’ammenda di 1.500 euro “per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”.  Con il Brescia tornano a disposizione Ninkovic e Rosseti, resta in diffida Laverone.

Il Brescia ha agguantato la seconda posizione in classifica in solitaria grazie alla vittoria sul Lecce e anche per la sconfitta del Pescara a Verona nel posticipo, dopo un avvio non brillante con Suazo in panchina il cambio è stato fondamentale per in invertire la rotta, probabilmente mister Corini riproporrà la formazione che ha battuto i salentini anche perché con una vittoria raggiungerebbe il Palermo impegnato domenica contro l’ostico Spezia.

Non ci saranno probabilmente  Torregrossa e Tremolada ancora non pienamente recuperati e  Dall’Oglio, sottopposto nei giorni scorsi ad un intervento di ernio plastica.

Statistiche. Brescia al secondo posto con 27 punti, figli di di 7 vittorie, 2 sconfitte e 6 pareggi, per un totale di 30 gol fatti e 20 subiti. Ascoli all’11° posto con 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte per un totale di 16 gol fatti e 16 subiti.

Nelle ultime tre gare, 3 vittorie per il Brescia a confronto con una vittoria, una sconfitta e un pareggio per l’Ascoli. Il miglior realizzatore delle Rondinelle è Alfredo Donnarumma con 14 reti anche capocannoniere attualmente della cadetteria. Per occasioni create e assist da tenere sotto controllo Tonali e Curcio

Precedenti. Nella stagione passata. 1 vittoria in trasferta per i bianconeri  il 28 dicembre 2017  e 1 pareggio a reti inviolate il 18 maggio 2018.

 


Copyright © 2019 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 212 volte)