ASCOLI PICENO – Questa mattina, 28 dicembre, nella sala De Carolis e Ferri del Comune di Ascoli è stato presentato il musical dedicato all’Arma dei Carabinieri intitolato “Da Salvo” ovvero “usi obbedir tacendo e tacendo morir”.

La prima assoluta si terrà il 5 gennaio 2019 ore 21 presso il Teatro Ventidio Basso.  La “data zero” si è svolta a Grottammare al Teatro delle Energie una settimana fa.

Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “Il Rompibolle”, con il Patrocinio del Comune di Ascoli e del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Il motto che intitola il musical è il punto di partenza che racchiude quel senso di fedeltà e di appartenenza alla patria che accomuna lo spirito della figura del carabiniere.

Nella rappresentazione ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Carl Fanini, inoltre sarà dato grande spazio alla personalità di Salvo D’Acquisto che si è contraddistinto per i suoi valori, principi ma anche senso del dovere e di sacrificio.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso in Piazza del Popolo.

Parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza al fondo assistenza dell’Arma dei Carabinieri ne all’ONAOMAC.

All’incontro erano presenti il sindaco Guido Castelli, Paola Olivieri, Presidente dell’Associazione Culturale Musicale “il Rompibolle”, Pasqualino Palmiero, Vice Presidente dell’Associazione Culturale Musicale “Il Rompibolle” , Ciro Niglio, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ascoli Piceno e Fabrizio Neri, tastierista e membro dell’Associazione.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.