ASCOLI PICENO –  Con la tradizionale Cena di Gala a Villa Angelini si sono svolte le premiazioni dei Memorial ‘Antonio Catani’ riservato alla Categoria Giovanissimi e ‘Angelini-Cremona’ riservato alle squadre prime in classifica nei gironi del campionato Allievi.

La manifestazione organizzata dalla sezione Aia di Ascoli con l’infaticabile Luciano Traini a rapportarsi con le società e con la collaborazione del Comitato Provinciale della Figc, ha visto la partecipazione di 32 squadre delle Delegazioni di Ascoli, San Benedetto, Fermo e Macerata. Gli incontri ad eliminazione diretta sono stati arbitrati gratuitamente dagli associati delle quattro sezioni grazie alla grande disponibilità fornita dai rispettivi presidenti.

E proprio il Presidente della sezione di Ascoli, Massimo Vallesi, ha voluto ringraziare sia le società che hanno partecipato, sia i colleghi presidenti che hanno messo a disposizione i loro arbitri disposti anche a fare decine di chilometri a proprie spese. In particolare a Paolo Fares della sezione di San Benedetto, che all’inizio dell’anno ha ceduto la presidenza al vice Francesco Narcisi, a Michela Pietracci presidente della sezione di Fermo e ad Andrea Fugante di Macerata.

Ringraziamenti anche al titolare del ristorante, Mario Angelini, fratello dell’indimenticato Sabatino, che ha offerto la cena a tutti i partecipanti, al Sindaco di Ascoli Guido Castelli, all’assessore allo sport, Massimiliano Brugni e a tutte le società che hanno messo a disposizione i loro campi per la disputa dei Memorial. Il Memorial Catani giunto alla 15° edizione è andato alla Veregrense che ha battuto in finale per 3-0 lo Junior Macerata. L’11° Memorial Angelini-Cremona invece è andato all’Academy Civitanova che ha battuto per 2-0 il Porto d’Ascoli allo stadio Ciarrocchi.

Alla serata di premiazione oltre ai rappresentanti di tutte le squadre che hanno partecipato ai Memorial, ai Presidenti delle sezioni e agli arbitri di Ascoli, era presente il Presidente del Comitato Regionale Arbitri, Carlo Ridolfi, il componente del Comitato Nazionale, Michele Conti, il vice Presidente Vicario della Figc Marche, Ivo Panichi, il Presidente della Delegazione di Ascoli Luigi Paoletti, di Fermo, Pino Malaspina, e di Macerata, Guido Andrenelli.

Al termine delle premiazioni sono stati consegnati tre piatti di ceramica artistica realizzati dall’artista ascolana Monia Vallesi, alla sorella di Antonio Catani, Laura, alla signora Franca moglie di Nivolo Cremona e alla signora Giuliana moglie di Sabatino Angelini. Il tutto in attesa di rivedersi il prossimo anno.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.