LORETO – Papa Francesco sarà in visita a Loreto il 25 marzo prossimo, solennità dell’Annunciazione.

Lo ha annunciato l’arcivescovo Fabio Dal Cin nei giorni scorsi durante il Rosario. “Verrà come pellegrino alla Santa Casa, tra le cui pareti la giovane Maria di Nazareth ha detto il suo Sì al disegno di Dio” ha spiegato il presule, esprimendo “commossa gratitudine per questa visita che per tutti noi è un evento di grazia, un onore per questa Città e per la nostra terra marchigiana”.

La visita del Pontefice non ha carattere ufficiale, è stato detto al termine del Rosario, ma vuole conservare uno stile di sobrietà: la partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, non ci sono biglietti da acquistare; tutti i partecipanti, inclusi sacerdoti e religiosi, troveranno posto in Piazza della Madonna, nel corso Sisto V, nelle piazze e luoghi attorno al santuario adeguatamente predisposti per seguire l’evento.

E’ la seconda visita di Francesco nelle Marche dopo la tappa di Arquata, nelle zone del sisma nel 2016. In quell’occasione “sfiorò” anche San Benedetto data la presenza all’Hotel Relax di sfollati provenienti da Accumuli ma all’ultimo minuto non venne per motivi di ordine pubblico.

Qui gli articoli

Papa Francesco ad Arquata del Tronto. FOTO

Salta la visita del Papa a San Benedetto, il Pontefice si reca in Umbria. FOTO-VIDEO

 


Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.