PORTO SANT’ELPIDIO – “Ancora una volta le Marche da Oscar, ancora una volta un prestigioso riconoscimento al Cinema d’animazione realizzato da marchigiani”.

E’ il commento dell’assessore regionale al Turismo e alla Cultura Moreno Pieroni dopo l’Oscar a” Spider Man: Un nuovo Universo come film d’animazione,” per il quale Sara Pichelli, marchigiana di Porto Sant’Elpidio, ha fatto parte del team che ha disegnato il protagonista Miles Morales. Pieroni rivolge “le congratulazioni più sincere a Sara Pichelli” e gioisce insieme a lei: “colgo l’occasione per invitarla in Regione per renderle un dovuto omaggio ed esprimerle personalmente l’orgoglio dei marchigiani per questo riconoscimento”.

“Sara Pichelli – scrive ancona Pieroni – è salita nell’Olimpo delle glorie artistiche marchigiane, disegnando tra l’altro un supereroe in un film che si è distinto non solo per una nuova tecnica di animazione, unendo tecnologie avanzate di computer grafica con lo stile tipico dei disegnatori a mano, ma anche per una scelta precisa della stessa Sara di far indossare per la prima volta il costume di Spider Man a un personaggio afroamericano. Un ulteriore segno della sensibilità femminile – secondo l’assessore – in un’edizione degli Oscar 2019 che è stata all’insegna della multiculturalità e dei premi a film con temi che hanno esaltato i valori di amicizia e fratellanza, oltre gli assurdi confini di diversità ed esclusione razziale”


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.