COLLI DEL TRONTO – Lodevole iniziativa nell’entroterra

Nella mattinata del 6 aprile, alle ore 10:30, sarà inaugurata a Colli del Tronto un’opera dedicata ai due magistrati uccisi dalla mafia negli anni ‘90, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

“Vogliamo dare un segnale ai giovani – commenta il Sindaco Andrea Cardilli –  di quanto sia importante vivere nella legalità, ricordando due figure simbolo della lotta alla mafia. È importante che le nuove generazioni comprendano l’importanza del rispetto delle leggi e che i valori che ne derivano sono fondanti di ogni paese democratico. Solo così si può vivere serenamente”.

L’opera consiste in un grande murales che è stato realizzato nei giorni scorsi dall’Associazione “Amici di Lucartigiano Artisti decoratori liberi” su una facciata della Scuola Primaria di via Partigiano.

All’inaugurazione parteciperanno i bambini della scuola di Colli e delle scuole medie di Pagliare (che ospitano studenti di Colli).

Sarà il discorso del Sindaco a dare il via all’inaugurazione e a seguire interverranno tutte le massime autorità della Prefettura, della Questura e della Procura. Si proseguirà poi alla benedizione dell’opera.

L’evento ha il patrocinio dell’Associazione “Nome e Numeri contro le mafie” e verrà realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Falcone e Borsellino”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.