ASCOLI PICENO – Monitoraggio sismico degli edifici pubblici strategici, formazione dei volontari di protezione civile e lotta attiva agli incendi boschivi sono alcune delle tematiche su cui si focalizzerà il seminario Resilienza territoriale: azioni di rafforzamento delle capacità, che si terrà nella mattinata del 16 maggio a Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno (piazza del Popolo, 10).

Organizzato dal Servizio Protezione Civile della Regione Marche in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) e il Comune di Ascoli Piceno, il seminario rientra nellambito del progetto europeo Readiness Resilience Enhancement of Adriatic basin from fire and Seismic hazards finanziato dal programma Interreg Cbc Cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia.

Durante l’evento verranno presentate le attività dei progetti pilota realizzati in un confronto aperto con altre Regioni, le azioni di prevenzione, le campagne di sensibilizzazione e i dati teorici e reali.

Per motivi organizzativi è necessaria la registrazione compilando il modulo di iscrizione disponibile al seguente indirizzo:
https://www.enjoyevents.it/


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.