SPINETOLI – Si alza la temperatura per le elezioni amministrative di Spinetoli. Il candidato sindaco della lista “Spinetoli Bene in Comune”, Emidio Mandozzi, critica il sindaco uscente, Alessandro Luciani: “Si sono presentati agli elettori proponendo cinque milioni di opere da realizzare, in realtà, dopo 5 anni, Spinetoli si è trovata davanti al nulla”. Dopo la presentazione della lista a Pagliare, Spinetoli e San Pio, gli incontri con i cittadini di Mandozzi proseguono ogni sera all’interno dei quartieri per illustrare il programma che i candidati propongono alla città.

“L’attuale amministrazione – spiega Mandozzi – è stata capace di spendere solo 990 mila euro, dei cinque milioni prospettati, pari al 15 per cento dell’intera previsione. Di questi, 900 mila euro sono stati destinati alla realizzazione delle fogne, opere poi pagate da tutti i cittadini, e non dal comune, perché sulle bollette oltre al consumo dell’acqua c’è la voce fogne e depuratori”.

Tra i punti in rilievo del programma di ‘Spinetoli Bene in Comune’ c’è la rivisitazione del piano regolatore vigente anche alla luce dell’insediamento del nuovo ospedale di eccellenza per il quale si dovranno prevedere nuove forme di sviluppo economico e sociale, continuando a garantire la vivibilità e la fruibilità del tessuto ormai consolidato di Pagliare del Tronto.

Il nuovo ospedale è una grande opportunità per il nostro comune – sottolinea Mandozzi – e la lista Spinetoli Bene in Comune lo sostiene fin dalla prima ora”.

Ampio spazio, nel programma, è riservato alle politiche giovanili: oltre a promuovere e valorizzare le associazioni locali si prevede la realizzazione di un centro di aggregazione giovanile, coinvolgendo tutte le associazioni culturali e sociali del territorio, pensato come spazio per riunioni, incontri, laboratori creativi, musicali e quanto altro rientrerà nei progetti delle associazioni. E’ prevista, inoltre, la riapertura della biblioteca comunale, del museo della civiltà contadina e la valorizzazione del museo della scultura ripristinando il concorso nazionale di scultura nel periodo estivo nel centro storico di Spinetoli.

Non ultimo, il programma dedica grande attenzione anche alle politiche per il sociale e per la famiglia, oltre che alla sicurezza dei cittadini, prevedendo un potenziamento della polizia municipale, in collaborazione con le forze dell’ordine al fine di incentivare il contrasto alle attività illecite.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.