ASCOLI PICENO – “La mia vita dentro al D.A.P.” è il titolo del primo libro di Elisabetta Guidotti, pubblicato lo scorso gennaio da Ristampa Edizioni; una raccolta di racconti e pensieri sul tema dei Disturbi da Attacchi di Panico attraverso cui l’autrice di Grottammare descrive i momenti difficili vissuti, affrontati e superati grazie ad una “voglia di vivere inarrestabile, decisa e prevaricatrice”, sopraggiunta all’improvviso.

Verrà presentato dalla giornalista Alessandra Addari martedì 28 maggio, alle ore 18.30, al ristorante “Il Capriccio degli Dei”, in Piazza Ventidio Basso 11 ad Ascoli Piceno.

Interverranno la Dottoressa Fiammetta Monte, psicoterapeuta, e la ballerina ed insegnante di danza Claudia Di Battista Rodi.

Il ricavato dalla vendita dei libri verrà devoluto all’Associazione Insieme Onlus – Ansia, Attacchi di Panico, Agorafobia – di cui Elisabetta Guidotti è fondatrice e Presidente. 

Nata a giugno 2011, Insieme Onlus ha lo scopo di favorire iniziative, progetti di studio, ricerca e formazione, anche attraverso la collaborazione con altre associazioni di volontariato, ospedali, università, centri specializzati, istituzioni, mondo del lavoro, per dare visibilità ai disturbi in questione e fornire sostegno alle persone che ne soffrono ed ai loro familiari attraverso un help-desk telefonico e gruppi di auto-mutuo-aiuto.

Per informazioni: [email protected] – 366/3623811 – www.insiemedap.it


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.