APPIGNANO DEL TRONTO – Appuntamento sociale.

Domenica 16 giugno, a partire dalle ore 18.30, negli spazi dell’ex-asilo, verrà inaugurato ad Appignano del Tronto l’HUB del progetto europeo Ruritage.

Un anno fa il Comune di Appignano del Tronto è risultato vincitore di un bando finanziato dal programma Horizon 2020 che ha per obiettivo la sperimentazione di un innovativo modello di rigenerazione rurale attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale e naturale.

«Grazie all’Unione Europea inaugureremo uno nuovo spazio pubblico, l’Hub, che sarà, al contempo, incubatore d’impresa e centro civico – afferma il Sindaco Sara Moreschini – divenendo il fulcro delle attività di Ruritage e ospitando anche altre iniziative che nasceranno dal territorio».

«L’Hub sorgerà in luogo caro agli appignanesi – conclude il Sindaco –, un luogo del cuore come l’ex-asilo, dal quale sono passate generazioni di cittadini di Appignano».

L’evento si concluderà con una esposizione di artigianato locale e una degustazione di cibo rurale dei produttori appignanesi.

Il programma dell’inaugurazione è il seguente, inizio ore 18.30.

Saluti istituzionali:

Sara Moreschini (Sindaco di Appignano del Tronto)

Anna Casini (Vicepresidente della Regione Marche)

Interventi:

Simona Tondelli (Università di Bologna)

Antonella D’Angelo (Comune di Appignano del Tronto).

Massimiliano Fazzini (Università di Camerino)

A seguire artigianato locale e degustazione di cibo rurale dei produttori appignanesi.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.