CASTEL DI LAMA – Manca davvero poco all’edizione 2019 del Lama Comics & Games, Castel di Lama ospiterà l’evento domenica 30 GiugnoLama Comics & games è un evento dedicato al fumetto, animazione, giochi di carte, giochi da tavolo e alla cultura giapponese creato dall’associazione culturale Next in sinergia con il comune di Castel di Lama.

Lama Comics & Games è un appuntamento che può definirsi ormai consolidato per il pubblico di tutto il centro Italia e non solo. Grazie ad eventi come : concerti, workshop, incontri con autori/doppiatori, tornei ludici e stand tematici. Ci sarà inoltre un DJ che accompagnerà musicalmente tutto l’evento.

Quella del 2019 è la 4° edizione – dichiara il presidente di Next, Riccardo Bachetti – va precisato che la nostra iniziativa sarà soprattutto volta ad assistere e tutelare le Associazioni che operano sul nostro territorio e cosi da farle conoscere e crescere. Nell’edizione 2016 ricordiamo l’iniziativa benefica a favore dei terremotati del centro Italia e del nostro territorio colpito dal tragico sisma dell’Agosto 2016, da parte del Maestro Matsumoto :insieme alla sua Associazione italiana abbiamo organizzato una mostra dei 5 shikishi (tavole disegnate ) con dedica “ VICINO AGLI AMICI ITALIANI “ che il Maestro aveva inviato tramite la Art Space di Tokyo. Sono stati raccolti diverse migliaia di euro poi devoluti ad alcuni comuni colpiti dal territorio.”

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.