TERAMO – Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha scritto al presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte per chiedere un incontro ufficiale dopo l’approvazione del Decreto Sbloccacantieri.

Una missiva per segnalare la forte sensazione di frustrazione delle aspettative con cui gli abruzzesi hanno accolto il Decreto, dovuta ai contenuti che hanno disatteso le aspettative generatesi dopo i ripetuti incontri nel corso della fase preparatoria.

Il lavoro svolto tra Regioni interessate e Comuni fino all’approvazione unanime di un testo in sede di Conferenza delle Regioni, scrive Marsilio, non è stato recepito dal Governo, nonostante le numerose rassicurazioni date, non ultima quella che lo stesso presidente Conte aveva rafforzato durante la recente visita a Norcia. Marsilio sottolinea le difficoltà relative alla mancata assegnazione del personale da reclutare negli Uffici speciali per la ricostruzione post sisma e nei Comuni, necessario per poter gestire le numerose pratiche pubbliche e private


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.