ASCOLI PICENO – Riportiamo e pubblichiamo un comunicato di Ugl sul caso Unieuro.

La disponibilità della Unieuro e una pronta convocazione del Prefetto. Nella tarda mattinata di lunedì 15 luglio la UGL e la sua RSA in Unieuro saranno in Prefettura.

Un incontro importante ma difficile; un momento di pace armata. Sullo sfondo rimangono forti divisioni; guarderemo avanti al cuore del problema; trovare una soluzione condivisa che escluda licenziamenti mascherati da trasferimenti.

Interi nuclei familiari vivono momenti di forte apprensione; è impossibile trasferirsi a Gela o Portogruaro e nelle famiglie rimangono impegni finanziari già presi e da rispettare.

La UGL e la RSA ritengono che spazi operativi occupazionali ci siano con un mix di interventi. Le dure prese di posizione di ieri le rivendichiamo tutte, ma non saranno ostative a un approccio costruttivo e pragmatico con la Unieuro.

Comunque vada lunedì 15 luglio sarà una svolta decisiva. La UGL va all’incontro con il proposito positivo di escludere i licenziamenti e disinnescare un lungo e duro contenzioso con la Unieuro.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.