ROMA – “Il presidente Conte ci ha detto che se il governo va in porto ci sarà l’attenzione alle regioni del Centro Italia colpite dal terremoto e “l’impegno alla ricostruzione materiale ed economica”.

Lo riferisce Roberto Micheli, del coordinamento Terremoto Centro Italia, al termine delle consultazioni con il premier. “Incontrandoci Conte fa onore a tutte quelle persone impegnate in questi tre anni per sostenere le popolazioni colpite”, sottolinea.

“Speriamo in una continuità e oggi siamo soddisfatti – afferma Romolo Trenta, di Arquata del Tronto – Già quando lo abbiamo incontrato a Norcia, il premier aveva mostrato sensibilità. Usciamo da questo incontro con fiducia e speranza ma saremo sul campo, presenti e vigili”.

Francesco Di Biagio, altro componente della delegazione, dice: “Conte ci ha rappresentato la sua insoddisfazione per lo stato dell’arte. Lo abbiamo apprezzato molto, anche se non dobbiamo fare processi ma guardare al futuro. Ci aspettiamo dal governo che verrà risposte in tempi brevissimi”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.