ASCOLI PICENO – Importante iniziativa sociale.

Si è tenuta questa mattina, 6 settembre, nella sala “De Carolis e Ferri” di Palazzo dell’Arengo ad Ascoli la conferenza stampa di presentazione dell’ evento organizzato dalla Croce Rossa “Cri in città”.

Durante tutta la giornata di domenica 8 settembre, precisamente dalle ore 9 alle 20, Piazza Del Popolo e Piazza Roma saranno lo sfondo degli innumerevoli eventi proposti per la tutela e la prevenzione della salute. Grande spazio anche allo sport, ma non solo anche i più piccoli potranno partecipare alla manifestazione.

Lo scopo dell’iniziativa inoltre, è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di feedback cardiaci. La Cna di Ascoli Piceno contribuirà in questo progetto grazie al supporto artigiani locali che venderanno i loro manufatti.

Infine vi sarà la raccolta di solidarietà del materiale scolastico: rispettivamente il 7 settembre presso il Centro Commerciale il Battente e l’ 8 settembre in Piazza del Popolo si potranno donare articoli di cancelleria nuovi. Il materiale scolastico sarà poi donato agli Isc locali. L’evento rappresenta un’ occasione che la città di Ascoli ha voluto cogliere, portando così sotto la lente d’ingrandimento l’aspetto sociale.

Hanno partecipato alla conferenza stampa il Sindaco Marco Fioravanti, l’ Assessore allo Sport Domenico Stallone, l’ Assessore ai Servizi Sociali Massimiliano Brugni, la Presidente della Croce Rossa Italiana di Ascoli Piceno Cristiana Biancucci, Arianna Trillini della CNA Picena, l’artista Brozzi Barbara, la delegata del CT Piceno Simona Flammini ed il direttore tecnico del CT Piceno Enzo Travaglia.

Il programma


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.