ASCOLI PICENO – L’impasto “Gran’Aria” è ufficialmente marchio registrato. Lo ha ideato Mirko Petracci, maestro pizzaiolo de “La Scaletta” di Ascoli Piceno. Gran’Aria, è un impasto dal procedimento inedito frutto di ricerca e selezione delle materie prime, nato dopo oltre un anno di ricerca e sperimentazione continua, con l’obiettivo di garantire una nuova esperienza della pizza, ancor più digeribile, leggera e gustosa.

“Il suo segreto è l’altissima idratazione – spiega Petracci – un’alta percentuale di acqua presente nell’impasto che regala alla pizza eccezionale ariosità, croccantezza e digeribilità; tutto questo unito al sapore inconfondibile del blend di farine Petra del Molino Quaglia: grano integrale 100% italiano, coltivato in regime di sostenibilità ambientale e selezione climatica, macinato a pietra per un corposo gusto finale”.

All’alta idratazione si unisce un procedimento esclusivo. Gran’Aria è infatti realizzato dopo tre fasi di prefermento, ognuna realizzata con un diverso tipo di farina.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.