ASCOLI PICENO – La scoperta di culture e lingue straniere è lo scopo di un ciclo di seminari che si terrà nella città delle Cento Torri.

Si è tenuta questa mattina, 11 ottobre, alla presenza dell’assessore alla Cultura Donatella Ferretti, della dirigente Alessandra Cantalamessa, della docente dell’Accademia Internazionale Valeria Nicu, del direttore della Biblioteca Comunale “G. Gabrielli” Roberto Palumbo la conferenza stampa di presentazione del ciclo di seminari gratuiti di introduzione alla conoscenza delle Lingue e delle Culture straniere, organizzati dal Centro Linguistico Accademia Internazionale di Ascoli Piceno.

L’iniziativa, in linea con l’idea che l’Amministrazione vuole dare alla biblioteca comunale, consentirà di apprendere non solo alcuni elementi delle lingue inglese, spagnolo, giapponese, russo e tedesco, ma anche molti dei loro aspetti tradizionali.

Piccoli incontri di 2 ore, dove si assaggeranno molte curiosità culturali, con accenni all’alfabeto, al cibo e alla letteratura, cioè si premerà per entrare nella vera concettualità della lingua. I seminari si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale “G. Gabrielli” in Corso Mazzini, 90 , dalle 16.30 alle 18.30 a partire da martedì 22 ottobre.

Per maggiori informazoni: Accademia Internazionale, Corso Vittorio Emanuele, 27 – Ascoli Piceno. 0736 257735 – 3755559344 dal lunedì al venerdì: 9.30-13/16-19


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.