ANCONA – Da mercoledì 16 ottobre sarà attivo, nelle Marche, “Viaggiamo insieme”: lo Sportello gratuito per segnalazioni e suggerimenti sui servizi bus urbani, extraurbani e treni regionali.

Gli utenti avranno a disposizione contatti dedicati per le loro osservazioni in merito al trasporto pubblico locale (Tpl). Saranno operativi il “Numero verde del consumatore” 800.405000 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12), il contatto WhatsApp 351.6063270 e la mail [email protected]

Entro il mese di dicembre sarà anche effettuato il “Monitoraggio sulla qualità percepita”, con la distribuzione di 1.500 questionari per il trasporto ferroviario e di 3.000 per quello automobilistico.

Le iniziative avviate sono state promosse dalla Regione Marche, in accordo con le associazioni regionali dei consumatori e utenti, con i gestori del Tpl regionale e locale su ferro e gomma.

“Diamo attuazione a disposizioni normative, con un’attenzione particolare rivolta alle esigenze dei cittadini e alla qualità dei servizi garantiti – commenta l’assessore ai Trasporti, Angelo Sciapichetti – Regione, gestori e consumatori si sono riuniti attorno a uno stesso tavolo per monitorare lo svolgimento delle attività, con l’obiettivo di dare risposte, sempre più concrete, agli utenti e adeguate alle loro necessità. Il tavolo tecnico sarà operativo per il prossimo triennio”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.