RIGOPIANO – Il Gup del tribunale di Pescara Antonella Di Carlo ha disposto la riunione del procedimento relativo al presunto depistaggio dell’inchiesta sul disastro dell’Hotel Rigopiano di Farindola con il procedimento principale. Ha trasmesso gli atti al presidente del Tribunale per provvedimenti conseguenti di cui sarà data lettura nell’udienza del 31 ottobre quando sarà eventualmente designato il giudice unico.

Nell’inchiesta bis per frode processuale e depistaggio, imputati l’ex prefetto Francesco Provolo, i viceprefetti distaccati Salvatore Angieri e Sergio Mazzia, i dirigenti Ida De Cesaris, Giancarlo Verzella,Giulia Pontrandolfo e Daniela Acquaviva. A De Cesaris contestato pure il falso ideologico in atto pubblico;il suo legale ha chiesto la riunione dei procedimenti.

Per l’accusa formulata dal procuratore capo Serpi e dal sostituto Papalia, gli imputati pur sollecitati a fornire elementi utili alle indagini, avrebbero omesso di riportare nelle relazioni le segnalazioni di soccorso giunte in Prefettura il 18 gennaio 2017.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.