ASCOLI PICENO – Le Marche ospiteranno l’Assemblea Nazionale della Confederazione Artigiana: l’appuntamento è fissato il 26 ottobre alle ore 10.30 al Palaprometeo Estra Rossini di Ancona. Tra i relatori, anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Anche nelle Marche la Cna è forte di una presenza autorevole e consolidata nel tempo. Una presenza che inizia addirittura nel 1945 e che oggi vanta oltre 18 mila imprenditori associati, unitamente a 19 mila pensionati del lavoro autonomo, che trovano, nella nostra associazione, rappresentanza, servizi e tutela dei loro diritti.

“La decisione di tenere la Assemblea Nazionale Cna nelle Marche, la regione più artigiana d’Italia – affermano il presidente Cna Ascoli Luigi Passaretti e il segretario generale Francesco Balloni – ha un forte valore simbolico. La Cna ha accettato la sfida di mettere una piccola regione, e le sue province fra cui la nostra del Piceno, al centro dell’attenzione del Paese”.

Le Marche – sono i dati del Centro studi della Cna regionale delle Marche – rappresentano, con i loro distretti produttivi, le loro piccole imprese diffuse capillarmente su tutto il territorio regionale, la loro capacità di conciliare crescita economico ed integrazione sociale, un esempio virtuoso del modello di sviluppo italiano. Un modello capace di coniugare storia, tradizioni, arte, cultura del saper fare. Nelle Marche le imprese artigiane sono oltre 47 mila su un totale di 147 mila aziende in attività. Gli artigiani marchigiani offrono lavoro a 150 mila addetti e contribuiscono, nella misura del 17 per cento, al Pil regionale.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.