ASCOLI PICENO – Nuovo appuntamento culturale nel capoluogo.

Si è tenuta questa mattina, 25 ottobre, nella sala “De Carolis e Ferri” di Palazzo dell’ Arengo ad Ascoli, la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Il Terremoto di Mario”.

Alla presenza dell’Assessore alla Cultura Donatella Ferretti e dell’artista Francesco Eleuteri è stato illustrato l’evento che si terrà il 30 ottobre alle ore 21 presso il Foyer del Teatro Ventidio Basso.

La data, non scelta proprio a caso, vuole ricordare i tre anni che sono passati da quel tragico 30 ottobre 2016, giorno in cui il sisma ha colpito soprattutto i territori dell’Italia Centrale.

Protagonista dello spettacolo è difatti la storia del musicista e cantante romano Mario Alessandri, colui che come tanti suoi concittadini montegallesi ha vissuto in prima persona il tragico evento del terremoto.
La voce narrante dell’attore nonché anche autore Francesco Eleuteri che sarà accompagnata dalla chitarra dallo stesso Mario e al piano da Alessandro Olori, racconterà le vicissitudini del protagonista dal trasferimento da Roma a Montegallo con la moglie anch’essa musicista e cantante Antonella Zarletti, ripercorrendo i terribili giorni stravolti dal terremoto nella piccola comunità montana.
Una vera e propria testimonianza di una vicenda dai profili drammatici che sono ancora ben presenti ed indelebili nella memoria e nella quotidianità degli abitanti del centro Italia.

Una storia vera che accade insieme a migliaia di altre storie vere, ma soprattutto una storia che narra l’amore per le radici, per le tradizioni che spinge il protagonista nonostante tutto a rimanere fedele alla sua terra.

L’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Culturale Buona La Prima che ha sede a Montegallo, sarà possibile acquistare il biglietto per la serata al costo di 12 euro.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.