AMANDOLA – Sport e cibo genuino è la combinazione perfetta della “Passeggiata della Mela Rosa”.

Domenica 10 novembre l’Associazione Le Marche Experience propone un’escursione a piedi nelle colline dell’entroterra piceno, alla scoperta di uno dei presidi di Slow Food delle Marche: la mela rosa dei Monti Sibillini.

Questi ultimi saranno lo scenario della passeggiata che si snoderà dalla località di San Ruffino di Amandola a Monte San Martino, lungo sentieri collinari che offrono vedute panoramiche sulla campagna marchigiana.

La partenza sarà alle ore 8:30 dal piazzale dello stadio “Del Duca”. E’ prevista una breve sosta presso un’azienda specializzata nella coltivazione della mela rosa e di altre varietà antiche di mele. Una volta arrivati al borgo, si potrà partecipare all’evento “Saperi e Sapori della mela rosa”, organizzato dalla locale pro loco e giunto alla sua 15^ edizione, dove si potranno degustare piatti tipici a base di mela rosa.

Nel pomeriggio si potranno visitare le bellezze artistiche del borgo, tra le quali i polittici di Carlo e Vittore Crivelli nella chiesa di San Martino Vescovo.

Prenotazione obbligatoria al 328/7193002 entro le ore 13 di sabato 9 novembre.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.