ASCOLI PICENO – Si parlerà di filosofia, letteratura e poesia, in undici lezioni spettacolo gratuite.

Si è tenuta questa mattina, 11 novembre, nella sala “De Carolis e Ferri” ad Ascoli di Palazzo dell’Arengo la conferenza stampa di presentazione di “Catastrofi e nuovi mondi”.

Alla presenza dell’Assessore alla Cultura Donatella Ferretti e del filosofo e performer Cesare Catà, è stata illustrata la quinta edizione del ciclo di lezioni-spettacolo che prenderà il via mercoledì 20 novembre con la prima lezione dedicata alla poesia.

Gli undici incontri ad ingresso libero si terranno fino al 28 marzo per quasi tutti i mercoledì di ogni mese alle ore 17 presso la Biblioteca Gabrielli di Ascoli Piceno ad eccezione dell’ultimo che sarà nella Sala Cola d’Amatrice.

Il programma interessantissimo tratterà temi filosofici ma anche letterari e poetici. Saranno narrate le storie di Leopardi, Nietzsche, di Pessoa e molti altri personaggi di spessore nel panorama della letteratura e della filosofia. E’ da aggiungere infine che l’unicità di ogni singolo spettacolo è stata possibile grazie anche alla presenza e partecipazione di un gruppo di attori ed attrici del gruppo teatrale Magical Afternoon che renderanno il tutto ancora più coinvolgente ed affascinante. Il ciclo di incontri presenterà dunque una modalità attrattiva e di particolare narrazione che renderà i temi trattati maggiormente fruibili a tutto il pubblico sperimentandoli sotto una nuova chiave di lettura.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.