ASCOLI PICENO – Cultura, sociale e sport si intrecciano per dare vita a una rappresentazione teatrale.

Si è tenuta l’11 novembre nella sala “De Carolis e Ferri” di Palazzo dell’Arengo ad Ascoli la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti.

L’evento che si terrà il 16 novembre alle ore 21 presso il Teatro Ventidio Basso è stato illustrato dall’assessore alla Cultura Donatella Ferretti, dall’assessore allo Sport Domenico Stallone e dal Presidente della Camerata Musicale Del Gentile Fausto Patassi.

Tra i presenti, inoltre, due dei musicisti della Camerata Musicale tra cui il clarinettista Edoardo Mancini ed il trombettista Giacomo Borraccini, ma anche il Presidente e l’Allenatore dei Mirmidoni rispettivamente Michele Ciacciarelli e Marco Annarumma ed infine Roberto Zazzetti , Presidente dell’Associazione “La Meridiana”.

Lo spettacolo di solidarietà e beneficenza vede coinvolta la Camerata Musicale del Gentile che opera a partire dal sisma del 2016 portando in scena nelle piazze dei territori colpiti l’opera lirica.

Sono proprio gli attori, i musicisti e dunque gli artisti del progetto che si esibiranno questa volta in un vero e proprio teatro.
L’evento dunque vedrà coinvolti tre ambiti tra cui quello culturale, sociale e sportivo. Sarà possibile acquistare il biglietto al costo dai 5 ai 15 euro; i ricavati dello spettacolo saranno devoluti tutti a favore de i Mirmidoni, associazione ascolana paralimpica di hockey in carrozzina.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.