ASCOLI PICENO – Quando favole e musica si intrecciano nasce “Recitar cantando”,  il concerto che è programmato presso la Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, sabato 23 novembre alle ore 17.30. L’ingresso è gratuito.

Il concerto si inserisce nelle manifestazioni del progetto Patrimonio in scena – Per la diffusione dello spettacolo dal vivo negli Istituti Culturali delle Marche, promosso dal Consorzio Marche Spettacolo: frutto dell’approfondimento della collaborazione tra lo spettacolo dal vivo e le altre istituzioni culturali della regione, a partire da musei, archivi e biblioteche,

“Siamo particolarmente felici – dice il sindaco Fioravanti –  di aprire la nostra prestigiosa Pinacoteca, che è un vero gioiello nel cuore della città, per ospitare un concerto eseguito da grandi artisti, e ringraziamo il Consorzio Marche Spettacolo per questa iniziativa volta a valorizzare diverse forme d’arte che nel connubio risultano maggiormente emozionanti”.

L’assessore Ferretti che è anche membro del direttivo del Consorzio sottolinea “la vivacità culturale della città di Ascoli, che può contare su un pubblico fidelizzato che apprezza e segue con passione e competenza le numerose proposte culturali”.


Copyright © 2020 Riviera Oggi, riproduzione riservata.