SPINETOLI – Mancano ormai pochi giorni all’8 dicembre e Spinetoli si prepara per una delle sue più antiche fiere, la fiera D’La Cuntr’zzio’ – dell’Immacolata Concezione. Nella stessa giornata saranno accese le luminarie e inaugurato il Villaggio di Babbo Natale in Piazza Giacomo Leopardi.

Per l’occasione l’Amministrazione Luciani metterà a disposizione della cittadinanza un bus navetta gratuito che partirà da Pagliare.

La fiera D’La Cuntr’zzio’ affonda le sue radici nei primi anni del ‘900, quando il Campo Fiera, l’attuale Parco Eusebi, si popolava di mercanti. Oggi la manifestazione si svolge da Piazza Leopardi e per tutta via Marconi, dalle ore 8 alle ore 20, e ospita prodotti tipici, zootecnia, abbigliamento, piante, fiori, artigianato.

Si potrà visitare il Villaggio di Babbo Natale dalle ore 10:30 alle 17:30, mentre dalle 14 tutti i presenti potranno dilettarsi nella preparazione degli addobbi dell’albero, che verrà acceso alle 18:30. Prevista, infine, la degustazione di vini locali.

I punti di raccolta del bus navetta gratuito saranno: Piazza Kennedy, Piazzale Centro Estetico Bellessere e lungo tutto il percorso fino a Spinetoli.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.