ASCOLI PICENO – Appuntamento culturale nella città delle Cento Torri.

Dal 21 dicembre, per tutto il periodo delle festività Natalizie, Bottega del Terzo Settore ospiterà 3 capolavori ispirati alla Natività, a cura del maestro Luciano Cordivani.

La maestria del ceramista ascolano è nota a tutti, tanto che uno degli ultimi riconoscimenti per il pittore e scultore è stato quello dell’ “Aquila di Diamante”, lo scorso ottobre, nell’ambito dellamanifestazione biennale “Premiazione maestri del commercio” conferito dall’associazione“ 50&più”, per i suoi oltre 50 anni di attività.

La carriera di Cordivani annovera innumerevoli “pezzi unici” di grande valore artistico e commerciale tra vasi e brocche in bassorilievo, quadri, polittici, trittici, sculture che rappresentano città e personaggi di fama nazionale ma anche figure care alla tradizione ascolana.

La bellezza e l’originalità delle sue opere è ovviamente riconosciuta anche a livello nazionale, tanto che gli è stato da poco comunicato che a maggio 2020 riceverà a Napoli il prestigioso riconoscimento “Premio Internazionale Sebetia 2020”, assegnato agli artisti maggiormente rappresentativi della Penisola che si cimentano con successo nelle arti figurative. L’arte e la poesia che dona al mondo con le sue opere potranno essere ammirate in Bottega del Terzo Settore da oggi fino al 7 gennaio 2020; nello specifico un’anfora monumentale in maiolica 60x110cm dipinta a tutto tondo, un trittico 220x120cm ed una terracotta bronzata di 120 centimetri.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.