SPINETOLI – A Spinetoli parte il progetto “Sport di tutti”, un programma per l’accesso gratuito allo sport, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. 

L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui. “Sport di tutti” è promosso da “Sport e salute” in collaborazione con gli organismi sportivi.

L’intervento si rivolge alla fascia di età dai 5 ai 18 anni, che avrà la possibilità di praticare gratuitamente attività sportiva pomeridiana, per 2 ore alla settimana. L’associazione selezionata nel Comune di Spinetoli è il Gruppo podistico Avis. 

La domanda di partecipazione potrà essere presentata dal 17 dicembre fino alle ore 16 del 16 gennaio 2020. 

QUALI SONO GLI OBIETTIVI DI SPORT DI TUTTI?

• Garantire il diritto allo sport per ragazzi e famiglie in condizioni di svantaggio economico;

• Incoraggiare i ragazzi a svolgere attività fisica;

• Supportare le società e associazioni sportive dilettantistiche;

• Offrire servizi alla comunità di riferimento;

I genitori, o i titolari della potestà genitoriale, possono iscrivere i propri ragazzi:

• online sul sito https://www.sportditutti.it/ o direttamente accedendo al portale area.sportditutti.it;

• compilando il modulo cartaceo debitamente compilato e firmato, presso il Gruppo Podistico Avis (contattare Ubaldo Sabbatini 328 1321674). Per completare l’iscrizione, prima dell’avvio del corso sportivo, sarà necessario presentare all’associazione sportiva la documentazione completa (tra cui il modulo di iscrizione, certificato medico, dichiarazione ISEE riferita all’anno 2018).


Copyright © 2020 Riviera Oggi, riproduzione riservata.