ASCOLI PICENO – Comunicazione importante nel Piceno durante la giornata del 10 gennaio.

Questa mattina, presso la Sala De Carolis e Ferri di Palazzo dell’Arengo ad Ascoli si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei nuovi dottorati di ricerca, alla presenza del sindaco Marco Fioravanti, presidente del CUP Achille Bonfigli, rettore dell’Università di Camerino Claudio Pettinari, rettore Universita Politecnica delle Marche Gianluca Gregori, Onorevole Giorgia Latini, direttore HP Composites Abramo Levato, presidente Carisap Angelo Davide Galeati.

È stato annunciato il finanziamento da parte del Miur, ministero istruzione università e ricerca scientifica, di 12 dottorati di ricerca nel settore del materiale compositi.

Ciò consentirà di sviluppare in un percorso formativo di tre anni, presso le università Politecnica delle Marche e università di Camerino, nuove professionalità di elevata specializzazione al servizio del Polo dei materiali compositi che operano nella vallata del Tronto, comprende 12 aziende per un fatturato complessivo di 100ml di euro.

Destinatari dei bandi che dovrebbero essere pubblicati nel prossimo mese di giugno, laureati di secondo livello in ingegneria,architettura,biologia e chimica e designer.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.