ASCOLI PICENO – Non passerà, e non potrà passare, impunito il momento di pura pazzia immortalato anche dalle telecamere di Dazn, di un giocatore molto talentuoso che però a volte pecca di indisciplina.

Parliamo di Da Cruz e del grave gesto effettuato a Trapani nel pomeriggio del 18 gennaio. Il giocatore dell’Ascoli è stato espulso al ’94 mentre il Picchio perdeva 3 a 1 contro i siciliani per un brutto fallo. Dalle immagini delle telecamere di Dazn, e da un filmato diffuso sui Social dalla pagina Fb Ascoli Calcio Fan Club, all’uscita dal campo il giocatore è stato prima immortalato mentre rivolgeva un insulto al team (all’Ascoli o al Trapani? Lasciamo a voi una libera interpretazione), “Squadra di m….”, e poi la brutta lite con i tifosi dell’Ascoli giunti in Sicilia mentre raggiungeva gli spogliatoi, situati vicino al settore ospite. Probabilmente qualche parola di troppo, da entrambe le parti, ed è scattato il putiferio.

Il calciatore è stato portato via a forza dagli stewart e dai dirigenti bianconeri presenti a bordo campo, fischiato e insultato dai supporter del Picchio. Davvero un brutto spettacolo che non ha fatto onore a nessuno.

Probabilmente Da Cruz era nervoso per il risultato negativo, l’espulsione e dalle critiche, alcune anche ‘colorite’, che giungevano dai tifosi ascolani ma bisogna ricordarsi innanzitutto che quando si indossa la maglia del Picchio si è un membro e ambasciatore del club, nonché professionista, e che il calcio è seguito anche dai giovanissimi e bambini. Il Patron Massimo Pulcinelli si è già espresso a tal riguardo: “Prendiamo le distanze, non rispettato il nostro codice etico“.

Molto probabile una multa salata e una sanzione disciplinare. Si valuterà anche una cessione nel calciomercato invernale? Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione.

Video diffuso sui Social Network dalla pagina Facebook Ascoli Calcio Fan Club

Da Cruz VIA DA ASCOLI !!

Inaccettabile un atteggiamento simile!!Oggi questo ragazzo ha toccato il fondo e ci auguriamo di non vederlo più con addosso la nostra gloriosa maglia!#TrapaniAscoli #AlessioDaCruz

Gepostet von Ascoli Calcio Fan Club am Samstag, 18. Januar 2020

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.