ASCOLI PICENO – Nuovo anno, nuove attività per un’associazione culturale del territorio.

Questa mattina, 3 febbraio, nella Sala de Carolis e Ferri di Palazzo dell’Arengo ad Ascoli si è tenuta una seconda conferenza stampa di presentazione progetti e iniziative dell’associazione culturale Das Andere.

Erano presenti l’assessore alla cultura Donatella Ferretti, presidente architetto Giuseppe Baiocchi, Francesca Angelini vice presidente e Giacomo De Angelis consigliere dell’associazione Das Andere.

L’associazione culturale onlus Das andere è fornito anche di un sito internet (dasandere.it) attraverso il quale in forma periodica vengono pubblicati articoli di carattere scientifico inerenti le nove discipline interessate: architettura, filosofia, storia dell’arte, geopolitica, costume e società, letteratura, musica e cinematografia.

Le macro temaniche associative sono la grecità, la cristianità, la storia delle grandi famiglie europee e la filosofia tedesca del Novecento. Ogni evento viene ripreso e inserito sul sito con il montaggio per garantire ai quasi 300 associati il programma culturale annuale, che vede per il 2020 il titolo: “Tecnica, etica, estetica, riflessioni sul contemporaneo”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.