COLLI DEL TRONTO – Le segnalazioni giunte alle Forze dell’Ordine, in questi giorni, hanno fatto scattare immediatamente le indagini che in poche ore hanno portato a frutti molto importanti e individuato due malviventi operanti nel Piceno.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, nelle ultime ore, hanno ulteriormente intensificato i controlli in città e nei luoghi di maggiore afflusso, portando a termine un’importante operazione di servizio che ha interessato tutta la vallata del Tronto.

I militari della Compagnia e della Stazione di Ascoli Piceno, al termine di accurata e complessa attività info-investigativa sono riusciti a bloccare due soggetti, conosciuti alle forze dell’ordine, di 45 e 41 anni, residenti entrambi nella Capitale, i quali avevano spacciato una banconota falsa in un bar di Colli del Tronto.

Le pattuglie, immediatamente intervenute, hanno effettuato una perquisizione all’autovettura in loro possesso, intestata ad una terza persona, rinvenendo altra banconota da 100 euro falsa nonché 3.500 euro in contanti e numerosi articoli di provenienza illecita poiché acquistati con altre banconote false.

Le immediate indagini infatti hanno consentito ai Carabinieri di risalire ad almeno altri 5 episodi di spendita di banconote false in altrettanti esercizi commerciali lungo la vallata del Tronto, utilizzando sempre una banconota da 100 euro falsa.

La brillante e rapida attività d’indagine ha consentito di bloccare i due evitando che raggirassero altre persone e di restituire la merce rinvenuta ai legittimi proprietari.  I due, dopo essere stato condotti in caserma e compiutamente identificati, sono stati dichiarati in arresto per “spendita di monete false e truffa” e condotti in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ascolana. 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.