ASCOLI PICENO – Si sono svolti in data odierna, 14 febbraio, presso la Sala dei “Savi” del Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno  i lavori della  Commissione Consiliare Permanente “Politiche Giovanili ed Educative” Commissione Consiliare Permanente “Qualità della vita” del Comune di Ascoli Piceno  presiedute da Micaela Girardi e Mario Tacchini con la partecipazione straordinaria degli alunni delle terze classi dell’I.S.C. Don Giussani di Ascoli Piceno.

Il seminario dal titolo “Educazione all’affettività e al rispetto ha visto la partecipazione  di Maria Luisa Volponi Assessore alle Pari Opportunità e Qualità della Vita, Vice Questore della Polizia di Stato Patrizia Peroni Dirigente della Squadra Mobile di Ascoli Piceno, Anna Grazia Di Nicola Garante  Comunale per l’Infanzia e Adolescenza e di Nello Giordani

L’iniziativa si è tenuta non a caso il 14 febbraio giornata di San Valentino  e che coincide ad una delle tappe della Campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato “Questo non è Amore”  affinché le donne che subiscono atti di violenza abbiano modo di parlarne, avere informazioni, suggerimenti e denunce contro la violenza di genere.

Ma altresì per richiamare la necessità  di attirare l’attenzione di formare i giovani al corretto approccio  che deve connotare ogni rapporto affettivo.

Al termine dell’incontro agli studenti che hanno partecipato è stato consegnato un segnalibro della Campagna della Polizia di Stato “Questo non è amore”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.