ASCOLI PICENO – Il pagamento del 50% degli onorari ai tecnici e ai professionisti incaricati della predisposizione dei progetti al momento della loro presentazione agli Uffici speciali per la ricostruzione e un atto “Omnibus” che recepisce le ultime innovazioni legislative modificando diversi provvedimenti commissariali già in vigore. Sono le due ordinanze firmate dal commissario alla ricostruzione post sisma 2016, Giovanni Legnini.

Ne dà notizia è il portale web della struttura commissariale. “Sono le prime due Ordinanze emanate da Legnini, dopo il suo insediamento a fine febbraio, modificate e riadottate con una procedura speditiva dopo le osservazioni formulate dalla Corte dei Conti ai testi emanati dal precedente commissario. Il provvedimento sulle anticipazioni ai tecnici e ai professionisti – si legge nella nota – dà attuazione a una norma di legge di un anno e mezzo fa e ancora inapplicata”.

Prevede “il pagamento del 50% degli onorari ai tecnici e ai professionisti incaricati, dando priorità alle domande presentate”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.