ASCOLI PICENO – Bandiere a mezz’asta in tutti i Comuni martedì 31 marzo. L’appello a raccogliere l’iniziativa promossa da Anci nazionale arriva anche nelle Marche e Maurizio Mangialardi, presidente di Anci Marche, la rilancia a tutti i sindaci.

“Viviamo un momento di grande difficoltà – ha scritto Mangialardi nella lettera indirizzata ai colleghi sindaci – in una situazione di estremo sconforto nel vederci privati anche della possibilità di stringere per l’ultima volta i nostri cari e dare loro una degna sepoltura”.

“Mi faccio portavoce di una iniziativa promossa dal presidente Antonio Decaro – spiega Mangialardi – e che sosteniamo con convinzione perché il senso di comunità già forte trovi perfetta sintesi in un gesto semplice ma significativo. Chiedo di esporre le bandiere a mezz’asta martedì 31 marzo alle ore 12 mentre il sindaco con fascia tricolore osservi un minuto di silenzio davanti al Municipio/Monumento ai caduti a nome di tutta la cittadinanza che sarà chiamata a farlo nella propria abitazione”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.