La Lega Serie B e le 20 società associate scendono in campo a sostegno della ricerca scientifica del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) sul Coronavirus, con SMS o chiamata da rete fissa al numero 45587 dal 28 Marzo al 16 Aprile.

Anche il noto attore Rocco Papaleo ha voluto sposare l’iniziativa benefica: “Tutti possiamo dare una mano, facendo passaparola e partecipare con donazioni fino al 16 Aprile. Uniti e sostenendo la ricerca scientifica vinceremo questa emergenza sanitaria, un saluto a tutti i medici ed i ricercatori del CNR”.

L’attore Rocco Papaleo lancia il progetto la campagna di raccolta fondi inizialmente nata per “B come Bambini” il progetto della Lega B a sostegno dell’assistenza ai familiari dei pazienti ricoverati nei tre ospedali pediatrici italiani, Bambino Gesù di Roma, Meyer di Firenze e Gaslini di Genova, ma che, vista l’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo il nostro Paese, anche grazie alla sensibilità delle tre strutture pediatriche, si è trasformato in un progetto attuale e necessario. “I più piccoli per i più grandi” è il senso della scelta che ha guidato la Fondazione Bambino Gesù di Roma, l’Associazione Gaslini Onlus di Genova e la Fondazione Meyer di Firenze a individuare, quale beneficiario della raccolta, lo studio dei meccanismi che portano il Coronavirus a provocare infezioni e determinare malattie infettive per lo sviluppo di terapie innovative del CNR. Partner dell’iniziativa è Ispra, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale. 

Dal 28 Marzo al 16 Aprile 2020, inviando un SMS al numero solidale 45587 si potranno donare 2 euro con SMS da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali; il valore della donazione sarà di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.

 

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.