ASCOLI PICENO – La Direzione dell’Area Vasta informa che sono arrivati nelle Marche 12 Medici assegnati alla Regione dalla Protezione Civile.

Di questi, un Medico è assegnato all’Area Vasta 5 e, a partire da oggi 10 aprile, si occuperà di controllare e verificare i dispositivi igienici e di sicurezza nelle Rsa e nelle Residenze Protette Anziani e demenze nell’ambito della gestione dell’epidemia Coronavirus.

Anna Mereu è il Medico assegnata all’Area Vasta 5, questa mattina ha incontrato i Direttori dei due Distretti di Ascoli Piceno, Giovanna Picciotti, e di San Benedetto del Tronto, Maria Teresa Nespeca, che le hanno illustrato la dislocazione e le disposizioni per la prevenzione dell’infezione da Coronavirus adottate nelle Residenze Sanitarie Assistenziali e nelle Residenze Protette anziani convenzionate con l’Area Vasta , insieme a lei hanno formulato un piano operativo.

Già questa mattina la dottoressa della Protezione Civile ha effettuato un sopralluogo presso la Rsa Luciani di Ascoli Piceno e nei prossimi giorni visiterà tutte le Strutture Residenziali per anziani, che ad oggi non hanno ancora avuto nessun ospite colpito dalla malattia.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.