ASCOLI PICENO – “La Cultura non si ferma”! Come più volte affermato dal Sindaco Marco Fioravanti e dall’Assessore alla Cultura Donatella Ferretti, la Biblioteca Comunale di Ascoli Piceno – pur essendo temporaneamente chiusa al pubblico – è impegnata in alcuni progetti di smart working volti a portare la lettura direttamente nelle case dei cittadini. 

Oltre al già noto servizio di Biblioteca digitale “Medialibrary”, i dipendenti della Biblioteca stanno realizzando audio/video letture, organizzate in raccolte virtuali, sotto la supervisione del direttore Roberto Palumbo.

Le due raccolte, dal titolo “Pagine e pensieri narrati” e “Fiabe e racconti per tutte le età”, spaziano dalla lettura di racconti classici all’analisi di articoli di interesse, passando per brani di narrativa o saggistica, testi italiani e stranieri, fino ad arrivare a “pillole” di filosofia.

I video hanno una durata dai 3 ai 6 minuti: le letture più lunghe sono state suddivise in “parti”, così da poterle ascoltare in momenti diversi. Per accedere al servizio l’amministrazione comunale ha attivato un canale youtube:

https://www.youtube.com/playlist?list=PL-ZI5taMl7Cgnnt-FRcpQgMf9LmG-Gt4J  (YouTube > comune di Ascoli Piceno)
Il link è pubblicato anche sul sito comunale nella sezione dedicata alla biblioteca

Copyright © 2020 Riviera Oggi, riproduzione riservata.