ASCOLI PICENO – Bottega del Terzo Settore con una bella iniziativa si è resa protagonista di un gesto importante di solidarietà All’interno dell’iniziativa #iorestosolidale nelle giornate di Sabato 25 Aprile e Venerdì primo Maggio insieme alla Pasticceria Angelo di Ascoli Piceno, ha consegnato il dolce, preparato dai pasticceri, per i pranzi nelle due giornate per tutti gli ospiti del PAS (Polo accoglienza e solidarietà).

Nel momento in cui il Paese sta facendo lo sforzo collettivo di mantenere le distanze fisiche per contrastare la diffusione del Coronavirus, Bottega del Terzo Settore ha attivato tutte le forze presenti in campo. Il Presidente, Roberto Paoletti appoggiato dal suo consiglio Direttivo, ha deciso di offrire pasti gratuiti nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, del 25 aprile e 1 maggio agli ospiti del PAS – Polo Accoglienza e Solidarietà, anch’esso socio affiliato di Bottega impegnato in questa emergenza con le sue associazioni e volontari quotidianamente coordinati da Pino Felicetti e lo Staff del PAS.

L’invito a “donare” è stato tempestivamente raccolto da Primo Valenti, Presidente del Consorzio Tutela e Valorizzazione Oliva all’ascolana del Piceno DOP con i suoi consorziati e dallo Chef Mirko Petracci della Pizzeria La Scaletta, i quali prepareranno con cura grandi quantitativi di olive all’ascolana e di pizze margherita.ì e dalla Pasticceria Angelo.

Un’azione tangibile che mobilita spontaneamente la Comunità attraverso l’inedito connubio tra enti del terzo settore, soci di Bottega, ed imprese locali nel generare valore sociale sul territorio. Un’azione che potrà continuare a generare frutti anche in futuro.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.