ACQUASANTA TERME – Oggi, 21 maggio, la visita ufficiale del quarto commissario alla ricostruzione Giovanni Legnini, nel nostro territorio. È stato in visita a Montegallo e Acquasanta Terme.

Alla presenza del presidente dell’Anci Maurizio Mangialardi, della Vice Presidente della Regione Anna Casini, del Prefetto Rita Stentella e dei dirigenti degli uffici alla Ricostruzione Cesari Spuri e Carlo Casini (della Provincia di Ascoli) sono stati affrontati insieme ai primi cittadini dei due Borghi diversi temi tra i quali Cas, snellimento delle pratiche di ricostruzione sia privata che pubblica, risorse a sostegno alle attività commerciali e artigianali locali a seguito non solo del sisma ma anche della Pandemia Covid 19, stabilizzazione dei dipendenti precari e smaltimento macerie.

Il primo cittadino di Acquasanta Terme dichiara: “L’impressione è quella di aver trovato finalmente un commissario molto preparato che sa ciò che si deve fare ma soprattutto con il quale si riesce a dialogare e farsi ascoltare. Siamo sulla strada giusta per realizzare una vera ricostruzione ed un rilancio economico di queste aree interne! Resto fiducio nella speranza che il governo dia continuità a questa struttura commissariale”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.