ASCOLI PICENO – L’Associazione “CulturiAMO InSIeme” dedica un’intera Rubrica ai bambini di età prescolare e del primo ciclo della primaria: “Le storie di Logo Lella”

“Sulla nostra pagina facebook: (https://www.facebook.com/culturiamoinsiemeap/) a partire dal 6 giugno, storie fantastiche, rime, proverbi, filastrocche, giochi e tanto altro accuratamente selezionati, animeranno il sabato pomeriggio in famiglia” affermano gli organizzatori.

L’idea di Barbara Mascetti nasce dalla necessità di recuperare e integrare l’esposizione linguistica e narrativa sottratta ai bambini in seguito all’isolamento da Covid 19: “Non c’è la volontà di sostituirsi alla scuola, né tantomeno alla famiglia, bensì di supportarle affinando la scelta di attività mirate alla motivazione e all’arricchimento culturale”.

Logo Lella, Emanuela Biscossi, logopedista dal 1998 e da sempre impegnata in attività socioculturali, sarà a disposizione dei bambini e dei genitori che potranno usufruire sia dell’aspetto ludico che professionale.

Infatti, scrivendo a [email protected], i genitori potranno porre domande, chiedere consigli specifici sia sul linguaggio che sulle attività che accompagnano l’apprendimento.

Allora tutti in ascolto da sabato 6 giugno, ore 15.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.