ARQUATA DEL TRONTO – A partire da lunedì prossimo, 8 giugno, Anas (Gruppo FS italiane) avvierà i lavori di ammodernamento dell’impianto di illuminazione della galleria “San Benedetto”, sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre”, tra i comuni di Norcia e Arquata del Tronto.

L’intervento, del valore di 2,3 milioni di euro, prevede il rifacimento dell’impianto di illuminazione e la sostituzione delle vecchie lampade con Led di ultima generazione.

I lavori rientrano nell’ambito del progetto “Greenlight”, avviato da Anas con l’obbiettivo di innalzare i livelli di sicurezza all’interno delle gallerie, potenziando la visibilità e la qualità di diffusione delle luci artificiali, oltre a ridurre i consumi energetici sulla rete stradale di competenza.

Per consentire l’esecuzione degli interventi, la galleria sarà provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni esclusivamente in orario notturno dalle 22 alle 6.

Il traffico in direzione Ascoli Piceno sarà deviato sulla strada provinciale 476 in direzione Cittareale per poi proseguire sulla strada statale 4 “Via Salaria” fino ad Arquata del Tronto.

Il traffico in direzione Norcia sarà deviato sulla strada statale 4 “Via Salaria” fino a Cittareale, per poi proseguire sulla strada provinciale 476 in direzione Norcia.

Il completamento dei lavori è previsto entro il mese di agosto.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.