PESARO – Marche Nord è ospedale Covid Free.

Oggi, 20 giugno, l’ultimo paziente, ricoverato nel reparto di malattie infettive, è risultato negativo al tampone. Lo rende noto l’azienda ospedaliera, che è stata in prima linea durante la pandemia.

“Una giornata che aspettavamo – dice il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli –, la dobbiamo dedicare a tutti i medici, gli infermieri e operatori che hanno lavorato in queste lunghe e difficili settimane”. Il primo caso di positività al Coronavirus è stato accertato il 26 febbraio scorso: fino ad oggi Marche Nord ha ricoverato 920 pazienti, accolti nei reparti Covid.

“Una bella giornata per Marche Nord – secondo il direttore generale Maria Capalbo – e per tutti gli operatori sanitari che in questi mesi hanno lavorato con abnegazione per curare al meglio tutti i pazienti affetti da Covid -19. In questa fase delicatissima l’organizzazione continuerà a gestire tutti gli accessi come potenzialmente positivi. Continueremo a tenere alta l’attenzione e lavoreremo per farci trovare pronti ad ogni giorno”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.