ASCOLI PICENO – “Mancano pochissimi giorni alla maxi-scadenza del 20 luglio. Il Governo rimandi i versamenti perlomeno al 16 ottobre. Artigiani e piccoli imprenditori non ne possono più”. Così la Cna di Ascoli il 17 luglio.

“A pochi giorni dalla maxi-scadenza fiscale del 20 luglio il governo non ha ancora fornito la risposta tanto attesa: lo slittamento dei versamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi, dell’Iva e dell’Irap, come già chiesto nei giorni scorsi dalla Cna. Gli artigiani e i piccoli imprenditori non ne possono più – si legge nella nota diffusa dall’Ente – La stragrande maggioranza dei soggetti che esercitano attività economiche per le quali sono stati approvati gli Indici sintetici di sostenibilità o che sono in regime forfetario o in regime di vantaggio denuncia difficoltà molto serie nell’adempiere alla corretta liquidazione delle imposte dovute. A creare queste difficoltà non sono solo i, comprensibili, problemi di liquidità ma anche i ritardi nella determinazione degli importi da versare accumulati nel periodo in cui la gestione dei provvedimenti legati all’emergenza è stata in cima ai pensieri degli imprenditori”.

“Il Governo non perda nemmeno un minuto a emanare questo provvedimento di buon senso rimandando i versamenti perlomeno al 16 ottobre, evitando così l’affollamento di adempimenti fiscali già previsti a settembre” concludono dalla Cna di Ascoli.

Intanto sul Decreto “Semplificazione”, di seguito alcuni allegati informativi:

DL – LA RELAZIONE TECNICA DL – RELAZIONE ILLUSTRATIVA DL SEMPLIFICAZIONE – IL TESTO INTEGRALE

DL – RELAZIONE ILLUSTRATIVA

DL SEMPLIFICAZIONE – IL TESTO INTEGRALE

 

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.