ASCOLI PICENO – Nella mattinata del 21 luglio si sono aperte le porte del carcere per un uomo.

I Carabinieri della Stazione di Roseto degli Abruzzi hanno eseguito un ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Teramo a carico di un 38enne domiciliato attualmente nell’Ascolano.

Dall’Arma abruzzese affermano: “Si è reso responsabile dei reati di rapina, tentata violenza sessuale, atti persecutori, lesioni personali aggravate e violazione di domicilio ai danni di una 41enne a Roseto degli Abruzzi nel mese di agosto 2019 e anche a maggio 2020″.

Anche per questo motivo l’arrestato odierno sarebbe stato accoltellato dalla sua stessa vittima e dal compagno di quest’ultima in un parco della località teramana ad inizio maggio scorso: inizialmente l’Arma aveva comunicato anche per “un furto subito dalla donna di una fiala di metadone e di una somma di denaro”.

Qui i nostri articoli precedenti

Roseto, 38enne aggredito da una coppia con una mazza da Baseball e un coltello: è in prognosi riservata

Spedizione punitiva con coltello e mazza da Baseball, in carcere la coppia di Roseto

A seguito delle lesioni riportate, il 38enne venne sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale di Teramo.

“Le indagini avviate dai militari della Stazione di Roseto degli Abruzzi e dei colleghi del Nucleo Operativo di Giulianova, subito dopo il tentato omicidio ai danni del 38enne, portarono all’immediata identificazione degli aggressori che, dopo tre giorni dall’evento, vennero arrestati in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Teramo su richiesta di quella Procura della Repubblica per i reati di tentato omicidio in concorso e porto abusivo di oggetti atti  all’offesa della persona” si legge in una nota stampa diffusa dall’Arma.

“Dopo l’arresto dei due, la donna denunciava il 38enne fornendo dettagliati elementi utili alle indagini, che poi hanno portato all’emissione del provvedimento a carico dell’odierno arrestato” affermano i carabinieri del Comando abruzzese.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.