ASCOLI PICENO – Nuova iniziativa per promuovere le aree verdi della città.

È stato presentato questa mattina, nella Sala De Carolis di Palazzo Arengo, il progetto “ParchiAmo”, realizzato dalla cooperativa sociale Pagefha in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il coinvolgimento dell’associazione La Casa di Asterione, della Start spa e della Protezione Civile.

Un progetto nato durante il periodo del lockdown e volto a favorire l’inclusività dei ragazzi e la valorizzazione dei parchi cittadini, riscoprendo il piacere di stare insieme in sicurezza.

Dieci appuntamenti con altrettanti laboratori, la partecipazione è gratuita e riservata a un massimo di 20 partecipanti per ciascun incontro. Iscrizioni al numero 346-9632669, al termine dei laboratori verrà offerta una merenda ai partecipanti.

I laboratori si svolgeranno tra Parco dell’Annunziata, Parco U. Tasselli e Parco di via V.E. Orlando, si partirà domani – giovedì 30 luglio – con il laboratorio di manipolazione e creazione con l’argilla presso il Parco dell’Annunziata dalle ore 17 alle ore 19.

Previsto anche un bus navetta gratuito andata e ritorno per il Parco dell’Annunziata.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco Marco Fioravanti, l’assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni, la comandante della Polizia Municipale Patrizia Celani, il direttore della cooperativa sociale “Pagefha” Mirko Loreti, la psicologa dott.ssa Marcella Perongini e il presidente dell’associazione “La Casa di Asterione” Roberto Paoletti.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.